Bagel con fette Gustose Entremont
Bagel con fette Gustose Entremont
Ingredienti
4 panini bagel
8 fette Degustation Entremont
4 fette di prosciutto alle erbe
1 melanzana
1 cipolla rossa
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai d’olio d’oliva
Il succo di 2 limoni verdi
1 rametto di timo
3 pizzichi di coriandolo
50gr di insalata novella
8 pomodorini ciliegia
Preparazione
Dividere la melanzana a metà e tagliare la polpa a quadretti. Versare un filo d’olio d’oliva, aggiungere sale e pepe. Sistemare le melanzane nella teglia da forno con la polpa rivolta verso l’alto con uno spicchio d’aglio schiacciato e un rametto di timo. Coprire con l’alluminio e cuocere in forno a 180°C fino a quando le melanzane non avranno raggiunto una consistenza morbida (circa 40 minuti).
Fare raffreddare, poi staccare la polpa con un cucchiaio e tagliare finemente con l’aiuto di un coltello. Tritare uno spicchio d’aglio, sminuzzare il coriandolo e spremere il succo di un limone verde. Unire il tutto alla melanzana con un filo d’olio d’oliva, mescolare bene e condire nuovamente.
Tagliare finemente la cipolla rossa. Lavare i pomodori ciliegini e poi tagliare à metà.
Tagliare i bagel a metà e metterli in forno per qualche minuto. Spalmare sulla base del bagel il caviale di melanzane e aggiungere qualche foglia di insalata novella. Aggiungere una fetta di prosciutto cotto alle erbe, due Fette Degustation Entremont, i pomodorini ciliegia e qualche fetta di cipolla sottile prima di richiudere. Servire subito insieme all’insalata.