Il formaggio a fette : scegliete la convivialità !
21 September 2018

Il formaggio a fette : scegliete la convivialità !

Con la bella stagione la nostra voglia di formaggio prende il ritmo dell’estate !

Le fette Entremont fanno la loro apparizione in terrazza.

Ce ne sono per tutti i gusti (Emmental, Light, Gouda, Gustose o Edam) e sono facili da utilizzare.  Saranno la delizia per grandi e bambini in ogni occasione !

Per i vostri aperitivi :

Non vi mancherà mai l’ispirazione (né la rapidità) con le nostre fette !

Procuratevi degli spiedini, prendete le fette di Emmental francese Entremont, tagliatele in 4 e infilatele negli spiedini alternandole con ciò che avete in frigo : ravanelli, albicocche secche, prugne, pomodorini ciliegia, cetriolini, prosciutto... Non abbiate paura di essere creativi.  Le nostre fette si sposano perfettamente con frutta e verdura... in soli 5 minuti. L’improvvisazione non vi farà più paura !

Potete semplicemente tagliare delle carote o dei cetrioli, avvolgerli in una fetta Dégustation, fissarli con uno stuzzicadenti e il gioco è fatto.  Non resta altro che immergerli nella vostra salsa preferita !

 

Per i vostri picnic in famiglia :

Le fette hanno il formato ideale per organizzare rapidamente un cestino e mangiare all’aria aperta.  Il formaggio a fette può essere utilizzato in tanti modi diversi rispetto alla classica torta salata ! Lasciatevi tentare da questa variazione del millefoglie con lefette di Gustose Entremont : alternatele con melanzane cotte e tagliate.  Potete usare anche altre verdure, crude o cotte, zucchine, barbabietole, e, perché no, prosciutto crudo.  Deliziatevi senza moderazione ! 

Scoprite altre idee per ispirarvi comebagel con humus di avocado e fette Gustose  ...

Per le vostre insalate estive :  

Non è tempo di raclette ma di insalate leggere e gustose !

Potete usare le fette Light Entremont per preparare ricette leggere e golose.  Qualche pomodorino ciliegia, delle olive e penserete di trovarvi in vacanza su una terrazza del Sud.

Le fette di Edamer si sposano perfettamente con la vostra misticanza... Tagliatele a lamelle, spargetele nella vostra insalata verde, aggiungete qualche noce, a vostro piacere, o un filo d’olio di nocciole, dei crostini e avrete un accompagnamento perfetto per i vostri pasti estivi.

Le fette Emmental Entremont sono anche una buona base per uncarpaccio originale...

Una nostra astuzia : modificate le nostre  ricette classiche sostituendo, per esempio, i quadretti di Emmental con le fette tagliate e buon appetito !

E voi quali fette preferite ? Parlatene sui social media !