pixie
EntreMont, le fromage autrement bon !
Cerca

INCINTA? CONCEDITI IL FORMAGGIO!

C’è una bella notizia per le fan del formaggio in dolce attesa…  State serene, durante la vostra gravidanza potete mangiare i formaggi!

Il formaggio è un eccellente fonte di calcio,  indispensabile per un buono sviluppo del vostro bambino. Lasciate che Entremont vi spieghi quali sono i formaggi che potete consumare in tutta tranquillità e senza problemi!

Perché certi formaggi sono sconsigliati ?

I medici raccomandano di evitare certi formaggi che potrebbero  favorire la proliferazione di batteri come la listeria.

Questo batterio è la causa della malattia chiamata “listeriosi” che può nuocere gravemente alla salute ed allo sviluppo del vostro bambino.

La listeria ama gli ambienti umidi ma non sopravvive ai trattamenti termici: potete, quindi,  privilegiare i formaggi scaldati/cotti senza timore.

Quali tipi di formaggi potete consumare?

I formaggi pastorizzati possono essere consumati senza rischi perché il latte pastorizzato viene scaldato a più di 70°C. in effetti, la pastorizzazione e l’acidità creata durante il processo di produzione limita lo sviluppo dei batteri.

I formaggi a pasta cotta pressata sono i più raccomandati per le vostre voglie di formaggio! Dal momento che sono stati riscaldati, per voi è possibile gustare anche i formaggi a pasta pressata cotta a base di latte crudo.

E a proposito dei formaggi Entremont ?

Tutti i nostri formaggi a pasta pressata cotta possono essere degustati/mangiati senza problemi durante la gravidanza, come  l’Emmental o il Gruyère… A voi la scelta!

Avete una gran voglia di raclette? Potete tranquillamente mangiarne a condizione che sia scaldata. Privilegiate, però, i formaggi senza crosta.

A fette, a porzioni o grattugiati, avrete l’imbarazzo della scelta. Non vi private di questo piacere e lasciatevi tentare da un pezzo di formaggio!

DIY : CREATE IL VOSTRO VASSOIO PORTA FORMAGGI CON COPERCHIO

Leer el artículo

DIY : UN TOCCO DI ORIGINALITÀ PER LE VOSTRE INSALATE ESTIVE

Leer el artículo
10